La qualità di cui ti puoi fidare
Da Melina Milano poniamo un’ossessiva attenzione ai dettagli. Dalla fase iniziale di ricerca a quella di campionatura fino ai rigidi controlli finali, ogni aspetto viene monitorato con costanza.
Tutti i nostri gioielli sono disegnati e placcati in Italia.
Qui sotto troverai una breve guida sui materiali e le lavorazioni utilizzati per creare i nostri gioielli
Materiali
18ct / 24ct Gold Vermeil
Molti dei nostri gioielli sono realizzati in Oro Vermeil ( su base argento 925 ) . Anche se non è una termine comunemente conosciuto, dovresti imparare ad amarlo!
Per essere classificato come tale, il gioiello deve avere come base l’argento 925 e lo spessore dell'oro deve essere di almeno 2,5 micron.
Anche il processo di placcatura è diverso - Gold Vermeil è placcato con un processo noto come "elettrolisi", rendendo i gioielli molto più durevoli.
18ct / 24ct Gold or Rhodium Filled
I gioielli Melina piú particolari e voluminosi sono realizzati in ottone riempito in oro 18 carati, con uno strato di oro o rodio spesso 2 micron, oltre a uno strato aggiuntivo di protezione anti-ossidazione.
Ci teniamo che i nostri gioielli rimangano accessibili, pertanto abbiamo optato per il placcaggio in oro dei nostri piú voluminosi, mantenendo così il prezzo a un livello ottimale e togliendo il costo dell’argento come base.
Restano comunque incredibilmente resistenti, realizzate con lo stesso processo del nostro Gold Vermeil
925 Sterling Silver
I nostri gioielli in argento subiscono sempre un’ulteriore placcatura di rhodio. Questo prezioso metallo appartiene alla stessa famiglia del platino e garantisce un aspetto più luminoso e funziona anche come protezione contro l’appannamento del gioiello
Il colore è garantito dal trattamento della cataforesi che conserva la sua lucentezza.
Per tutti i gioielli, MELINA MILANO controlla sistematicamente la conformità del prodotto alle norme europee (ReaCH) e internazionali più restrittive sull'assenza di sostanze o allergeni non autorizzati.